PARLANO DI NOI
RASSEGNA
STAMPA E
RECENSIONI
IN QUESTA SEZIONE TROVERETE ARTICOLI E RECENSIONI SU VERDE GRAZZANO
Rassegna stampa
Verde Grazzano 2021 su la Repubblica
Un articolo di Repubblica dedicato all'evento Verde Grazzano
NaturalStyle con Verde Visconti
Un articolo del mensile NaturalStyle dedicato a Verde Visconti
NaturalStyle con Sava Bisazza Terracini
Un articolo del mensile NaturalStyle dedicato a Sava Bisazza Terracini
VilleGiardini intervista Luchino Visconti
Il mensile life style VilleGiardini pubblica un bell'articolo con una lunga intervesta a Luchino Visconti di Modrone, organizzatore dell’evento nella dimora di famiglia, chiedendo di raccontare le sue impressioni e commentare la terza edizione di [...]
Sul Venerdì di Repubblica si parla di Verde Grazzano
Rossella Sleiter Presenta Verde Grazzano sul Venerdì di Repubblica
Un articolo di Marie Claire su Verde Grazzano
Un lungo articolo su Marie Claire presenta l'evento Verde Grazzano
Testimonianze
“Siamo stati accolti con grande serietà e organizzazione. Il pubblico era interessato e appassionato. La location unica , splendida, meravigliosa. Gli espositori erano selezionatissimi ed esperti. Verde Grazzano è, a nostro parere, una manifestazione destinata a crescere nel tempo.”
“I ragazzi si son trovati bene come sempre. Il borgo è molto caratteristico e richiama sempre un sacco di gente”
“A Grazzano mi sono trovato molto bene, per la location e per l’organizzazione ottima! Anche la qualità degli espositori e del pubblico è ad alti livelli. È stato un piacere ed un onore per me poter partecipare e spero di farlo anche in futuro.”
“Diciamo che alla fine è andata bene, visti i presupposti del momento negativo in cui versa l’Italia. Il pubblico, quest’anno, probabilmente a causa dell’incertezza economica, è stata molto attenta nello spendere. Ad ogni modo è sempre molto interessata. Infatti anche quest’anno è stata curiosa ed ha chiesto informazioni sulla tecnica che uso per i miei quadri. Io, d’altro canto, mi diverto molto a spiegare e provo una grandissima soddisfazione nel vedere lo stupore negli occhi quando il pubblico si sofferma a guardare i minuziosi particolari delle opere. Speriamo che l’anno prossimo vada meglio!”
Verde a Grazzano, è stata una piacevolissima sorpresa.
Avevamo sentito parlare di un luogo molto bello, ed un evento di qualità dove sono chiamati ad esporre una selezione tra l’eccellenza dei vivaisti per soddisfare i palati fini di una clientela raffinata e qualificata. Non pensavamo di trovarci di fronte ad un meraviglioso castello con un grande parco curato nel dettaglio e circondato da uno stupendo borgo di tipo medioevale. Calorosa l’accoglienza dei padroni di Casa, i Visconti di Grazzano, dei loro familiari degli ospiti, dei visitatori.
Fantastico dialogare con dei paesaggisti che non hanno bisogno di commenti ed aggettivi come Federico Forquet o Carlo Contesso. In sintesi un esperienza molto positiva sia umana che professionale.
“Volevamo ringraziare per l’opportunità partecipando a questa bella manifestazione, collocata in un contesto di grande presa emozionale. Un ringraziamento anche a tutta l’organizzazione e alla professionalità dello staff.”
“Per quanto riguarda la manifestazione devo dirti che per me è andata molto male, non ho nemmeno recuperato le spese, considerato che ero in trasferta. Gli altri anni almeno andavo in pari, ma questo anno sono rimasto molto deluso.”
“La fiera è stata soddisfacente, in un contesto fiabesco e con un pubblico delle grandi occasioni. In un momento così difficile è stata una manifestazione sicuramente positiva dal punto di vista dell’affluenza e della qualità del visitatore.”
“Thank you for the good organization of the event. From last year to this year, the event got better. I noticed there were more people (at least on my stand).
Next year, if you organize the event again, I will be happy to attend.”
“La fiera è stata sicuramente positiva sia dal punto di vista organizzativo che del pubblico. Per quanto riguarda le vendite visto il periodo autunnale e l’andamento delle altre fiere è andata benino, sicuramente se ero solo io con i bulbi come ci siamo già detti, avrei venduto sicuramente di più. Ma per quest’anno è andata cosi ed in ogni caso siamo rimasti contenti.”